Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
Pubblicazione: Compositrici tra vita, arte e spiritualità
Editore Magister
Youtube Il Musicolfilo Alberto Brunero
Roma Tre
Spreaker - Voce delle chiese
BEWEB - Biblioteca del Pontificio istituto di musica sacra Roma
Torino Protestante - Libreria Claudiana
Lunga notte delle chiese
Centro Culturale Protestante Milano
Comune Torino Biblioteche civiche
AICS Torino
Avete mai provata quella gioia mista a stupore nell'avere tra le mani un vecchio spartito sgualcito, ingiallito acquistato a un mercatino dell'usato e con un nome a voi sconosciuto?
Ecco, è questo il sentimento con il quale bisogna iniziare la lettura di questo libro: lo stupore! Maria Teresa vi condurrà per mano in luoghi, paesi e città rivelandovi nomi di compositrici misconosciute e sconosciute che mai avreste incontrato prima.
Le meravigliose composizioni della musica sacra, dalle innumerevoli sfumature, rappresentano un vero tesoro da scoprire e apprezzare. Inni, salmi, oratori, canzoni pop, blues e jazz, così come le affascinanti pagine tratte dai racconti biblici, ci offrono l'opportunità di arricchire la nostra anima e di crescere spiritualmente.
Immergersi in questa straordinaria varietà musicale e letteraria ci permette di connetterci con le nostre radici più profonde, di trovare ispirazione e di coltivare una visione più ampia e positiva della vita. Attraverso queste opere, possiamo esplorare il mistero della fede, lasciarci trasfigurare dalla bellezza e attingere a una fonte inesauribile di saggezza e conforto.
Il maggiore approfondimento del testo sull'ambito religioso protestante ed evangelico, idealmente dalla Riforma a oggi, va a colmare quel vuoto attorno a figure di compositrici che, nella loro vita artistica, si sono fatte ispirare dalla propria fede religiosa.
A completamento del lavoro, che risulta essere al momento il maggiore approfondimento del settore evangelico dalla Riforma protestante a oggi, nel 2023 è stato allegato al libro un CD: “Compositrici: Musica sacra ritrovata”.



































































































