Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
Pubblicazione: Compositrici tra vita, arte e spiritualità
Editore Magister
Youtube Il Musicolfilo Alberto Brunero
Roma Tre
Spreaker - Voce delle chiese
BEWEB - Biblioteca del Pontificio istituto di musica sacra Roma
Torino Protestante - Libreria Claudiana
Lunga notte delle chiese
Centro Culturale Protestante Milano
Comune Torino Biblioteche civiche
AICS Torino
Protestantesimo (Rivista della Facoltà Valdese di Teologia)
Uninsubria
Tusciaweb
Tusciatimes
Avete mai provata quella gioia mista a stupore nell'avere tra le mani un vecchio spartito sgualcito, ingiallito acquistato a un mercatino dell'usato e con un nome a voi sconosciuto?
Ecco, è questo il sentimento con il quale bisogna iniziare la lettura di questo libro: lo stupore! Maria Teresa vi condurrà per mano in luoghi, paesi e città rivelandovi nomi di compositrici misconosciute e sconosciute che mai avreste incontrato prima.
Le meravigliose composizioni della musica sacra, dalle innumerevoli sfumature, rappresentano un vero tesoro da scoprire e apprezzare. Inni, salmi, oratori, canzoni pop, blues e jazz, così come le affascinanti pagine tratte dai racconti biblici, ci offrono l'opportunità di arricchire la nostra anima e di crescere spiritualmente.
Immergersi in questa straordinaria varietà musicale e letteraria ci permette di connetterci con le nostre radici più profonde, di trovare ispirazione e di coltivare una visione più ampia e positiva della vita. Attraverso queste opere, possiamo esplorare il mistero della fede, lasciarci trasfigurare dalla bellezza e attingere a una fonte inesauribile di saggezza e conforto.
Il maggiore approfondimento del testo sull'ambito religioso protestante ed evangelico, idealmente dalla Riforma a oggi, va a colmare quel vuoto attorno a figure di compositrici che, nella loro vita artistica, si sono fatte ispirare dalla propria fede religiosa.
A completamento del lavoro, che risulta essere al momento il maggiore approfondimento del settore evangelico dalla Riforma protestante a oggi, nel 2023 è stato allegato al libro un CD: “Compositrici: Musica sacra ritrovata”.






































































































